Vi racconto i miei giorni (italiano)
Arrigo’s mother has published her memoirs in English describing her survival and love story during World War II Italy and Greece.
This is the version in the original Italian language.
Description
“Erano lì senza più speranza, con la consapevolezza che tutto era perduto e che anche se le Nazioni sono grandi, gli uomini possono essere piccoli…”
La vera storia di una bellissima ragazza toscana, Piera, che fugge dalla seconda guerra mondiale attraverso le acque del Mediterraneo infestate dal nemico per vivere il resto della guerra in Toscana e nel nord Italia.
Piera è testimone in prima persona degli orrori della guerra, non solo tra gli Alleati e l’Asse ma anche la simultanea Guerra Civile all’interno dell’Italia. Osserva che non tutto è bianco o nero: i vincitori non sono necessariamente buoni e gli sconfitti non sono certamente sempre cattivi.
Subito dopo la guerra, trova un amore straordinario ma proibito con un nobile in esilio. Un futuro bellissimo e faticosamente conquistato sembra essere il loro, ma vengono presto schiacciati dall’insormontabile opposizione dei suoi genitori aristocratici alla loro relazione. Questa è la loro storia di trionfo personale all’ombra della guerra.
Con una prosa diretta e diretta, Piera offre un emozionante resoconto di eventi in Italia che sono stati discussi raramente, se non mai, fino ad ora.
Reviews
There are no reviews yet.